Parasol Stars : The Story of Bubble Bobble III – PC Engine

Parasol Stars (パラソルスター Parasoru Sutā?), sottotitolato The Story of Bubble Bobble III, è un videogioco a piattaforme prodotto dalla software house giapponese Taito nel 1991. Si tratta del terzo gioco nella serie di Bubble Bobble, e, come il suo diretto predecessore Rainbow Islands, ha per protagonisti nuovamente Bub e Bob in forma umana e non più sotto forma di draghetti sparabolle.

Il gioco è l’unico della serie, compresi i suoi successori, a non essere mai stato distribuito in formato coin-op. Contrariamente a quanto creduto da alcuni ancor oggi, Taito non ha cancellato il progetto del coin-op, bensì non ha mai avuto intenzione di produrre un cabinato di Parasol Stars. Il gioco è comparso per la prima volta su piattaforma PC Engine pubblicato in Giappone dalla stessa Taito il 15 febbraio del 1991, è stato poi convertito, più o meno decentemente, per un’esigua schiera di altri sistemi, (particolarmente degna di nota la conversione per Amiga).
A causa di discutibili scelte di marketing, Parasol Stars condivide il proprio (e legittimo) sottotitolo, con il quinto gioco della serie, il coin-op del 1995 Bubble Memories cosa che non ha mancato di suscitare una certa confusione (soprattutto nei nuovi fans che conobbero la saga proprio in sala giochi alla fine degli anni 90).
Tra i giochi della serie sembra essere il meno noto e ricordato, molto probabilmente sia per la mancanza di un coin-op dedicato sia per le poche conversioni esistenti.

No Comments

Lascia un commento

Facebook

Log in

Forgot password?

Already registered? Log in


Register

Forgot password?